Anche quest’anno la nostra scuola partecipa al progetto “#ioleggoperché”, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri, che oggi arricchiscono la dotazione libraria delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Dal 9 al 17 novembre 2024, chiunque lo desideri potrà recarsi nelle seguenti librerie, gemellate con il nostro istituto:
- Streusa- Pizzo
- Mondadori Bookstore – Vibo Valentia
- Cuori d’inchiostro – Vibo Valentia
- Il Pensiero Meridiano – Tropea,
Una volta lì, basterà scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola contribuendo così ad accrescere il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Sabato 16 novembre presso la libreria Streusa, i bambini e i ragazzi del nostro Istituto, su iniziativa della Scuola Secondaria di I grado “A.Anile”, parteciperanno al Contest di #ioleggoperché 2024 proponendo una performance di lettura espressiva sul tema “Diventare grande con i libri”.
Vi invitiamo a partecipare!
0